Bayern-Juve, la notte della verità

0
238

Ci siamo. La notte di Bayern Monaco-Juventus è finalmente arrivata. Il destino dei bianconeri in Champions League sarà svelato tra meno di 12 ore: riusciranno a compiere l’impresa e conquistare la temibile Allianz Arena? I tifosi sono già carichi e sembrano crederci:

Immagine

Effettivamente, ciò che preoccupa maggiormente sono proprio le assenze. La Juventus, infatti, dovrà fare a meno di tre giocatori fondamentali: Chiellini, Marchisio e soprattutto Dybala. Chi appare sereno, o forse riesce solamente a mascherare molto bene la tensione, è Massimiliano Allegri il quale si dice tranquillo e assolutamente non preoccupato per le importanti defezioni. Ecco dunque che il tecnico bianconero è pronto ad affidarsi a un 4-3-3 dove l’unico dubbio riguarda chi affiancare a Morata e Cuadrado. Mandzukic? Quasi certamente sì. Il croato, infatti, sembra essersi completamente ripreso dall’affaticamento muscolare. Certo, sostituire Dybala, il giocatore più in forma nella Juve attuale, sarà difficile, ma l’attaccante potrà certamente dare un grosso contributo alla squadra stasera. Un altro giocatore molto atteso della formazione che scenderà in campo a Monaco è ovviamente Morata. I tifosi credono in lui:

Immagine1

E poi c’è Gigi Buffon, il capitano sempre pronto a caricare i suoi compagni, specialmente oggi vista l’importanza del match: “I più forti sono sicuramente loro, lo dice il percorso degli ultimi cinque anni, percorso consolidato di grandissimi vittorie. I più bravi lo vedremo domani sera. A Torino per un’ora sono stati più bravi di noi, poi è cambiato qualcosa e per mille motivazioni abbiamo ribaltato una situazione disperata che pochi sarebbero riusciti a ribaltare e noi da lì dobbiamo ripartire, dal fatto di avere le caratteristiche per rendere difficile il passaggio di turno al Bayern” ha dichiarato il portierone bianconero a Tuttosport.

Intanto però, il Bayern Monaco si dimostra essere una squadra estremamente ostica non solo sui campi da calcio, ma anche sui social. Ecco infatti come i tedeschi accolgono i ragazzi di Allegri all’Allianz Arena:

Immagine2

Il motto della Juventus, “Fino alla fine”, è stato improvvisamente trasformato dai tedeschi in “Qui è la fine”. Il messaggio è chiaro, ma che i giocatori del Bayern pecchino un po’ troppo di presunzione? All’andata hanno letteralmente dominato nei primi 45 minuti di gioco ma nulla hanno potuto contro la grande grinta e determinazione dei bianconeri, capaci di rimettere in piedi una gara che sembrava ormai compromessa ed agguantare un preziosissimo pareggio. E dunque, stasera l’imperativo è solamente uno, i tifosi lo sanno bene:

Immagine3

Chiara Ciripicchio