Sembrerebbe esserci una clamorosa svolta nella vita di Mario Balotelli e nel suo turbolento rapporto con Raffaella Fico. Da quando il calciatore ha conosciuto sua figlia Pia, tutto cambiato e Balotelli si è reso conto che la bambina è davvero importante per lui. Qualche giorno fa, in una’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: “Sono innamorato pazzo di mia figlia. Da quando c’è lei è cambiato tutto. La voglio accanto a me il più vicino possibile…”.
Balotelli non è pronto a dare dimostrazioni soltanto sul campo da gioco, ma anche nella vita privata. A quanto sembra, vuole essere un papà presente e sul quale la piccola Pia può contare. Ma c’è di più: sembrerebbe che Raffaella Fico sarebbe in procinto di trasferirsi al nord Italia, proprio per permettere a padre e figlia di stare più vicini. Per adesso, Raffaella e Pia sono ancora sulla Costiera Amalfitana a godersi l’ultimo lembo d’estate, insieme alla nonna e allo zio.
Pia ha 2 anni e mezzo e il suo rapporto con il papà non è stato rose fiori. Infatti, Mario ha abbracciato la piccola soltanto dopo parecchi mesi dalla sua nascita. Tra lui e la Fico si era aperta una guerra a colpi di ospitate televisive e dichiarazioni sui giornali, nelle quali si erano intromessi anche i genitori del calciatore. Per la showgirl non fu facile fargli ammettere che quella bambina fosse la sua e nonostante la somiglianza fisica si dovette ricorrere al test del DNA per il riconoscimento della paternità.
Pia è nata a il 5 dicembre del 2012, ma soltanto a febbraio del 2014 Mario decise di accettare quella paternità. in quell’occasione, su Twitter aveva scritto: “Pia… Dolce bimba mia!!! Tuo padre”. Il mese dopo i due si erano recati in Tribunale per decidere i giorni di visita del padre, ma Balotelli incontrò per la prima volta la piccola soltanto ad aprile.
Nei mesi scorsi, Mario aveva trascorso alcuni giorni di vacanza sulla Costiera Amalfitana insieme a Raffaella Fico e alla piccola Pia, e i due sembravano già molto affiatati e più intimi. Ora, con il suo rientro nel Milan e in Italia, Balotelli vuole forse recuperare il tempo perduto con sua figlia e sarebbe intenzionato a volere Pia vicino a lui. A quel che dice il settimanale Chi, Raffaella sarebbe pronta a trasferirsi a Milano con la bambina. Chissà se è soltanto per agevolare il rapporto tra padre figli,a o se sotto sotto brucia ancora la fiammella di un amore che sembrava voler sfociare nel matrimonio e invece era finito all’improvviso e in un modo molto brusco, proprio mentre la showgirl portava in grembo la sua bambina…
Del resto, non sarebbe la prima volta che Mario torna sui suoi passi in campo sentimentale e attualmente sia lui che la Fico sono entrambi single, dopo la fine delle loro relazioni. Balotelli si era riappacificato con Fanny Neguesha, ma il loro ritorno di fiamma non convinceva la bella modella che in un’intervista aveva parlato dei problemi che caratterizzavano il suo rapporto con il calciatore. E Raffaella Fico sembrava innamorata di Gianluca Tozzi, figlio del cantante Umberto, i due sembravano addirittura decisi a sposarsi. Ma anche questa storia è arrivata al capolinea e ora un nuovo futuro si apre per la Fico e Balotelli. Per il calciatore è un anno pieno di novità sul campo e anche nella vita, non ci resta che stare a guardare e ad aspettare gli imprevedibili sviluppi ai quali Mario ci ha abituato già da tempo.
Mirella Fanunza