Mario Balotelli è pronto a ripartire dalla Serie B. Ha raggiunto l’accordo con il Monza per 400 mila euro più bonus in caso di promozione in Serie A.
#SerieB, comincia la nuova avventura di Mario #Balotelli con la maglia del #Monza: le prime immaginihttps://t.co/VSOArjPQ8E
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 7, 2020
La storia di Mario Balotelli è di quelle indecifrabili: ottimo giocatore ma dal carattere eccessivamente complesso, ingestibile per usare un eufemismo. Supermario non riesce a trovare un equilibrio tra le giocate e l’atteggiamento fuori dal campo. Un grande talento sprecato dalla poca umiltà, se si volesse trovare una giusta definizione.
Dopo la fallimentare esperienza al Brescia, di lui si erano perse le tracce se non qualche sporadica notizia legata agli allenamenti in Franciacorta. Neppure Raiola – uno dei procuratori più potenti del calcio internazionale – sembrava riuscire a trovargli un ingaggio per poter ripartire.
Arriva, inaspettata, la chiamata del Monza di Galliani e Berlusconi e la trattativa si conclude positivamente (nonostante sembrava essere a un passo dall’accordo con il Vasco Da Gama) sia per la volontà dello stesso giocatore di tornare a giocare, sia per la rinuncia da parte di Raiola a qualsiasi tipo di commissione.
L’accordo raggiunto (fino a giugno 2021) gravita intorno ai 400 mila euro più due bonus: uno per le presenze e – il secondo – per il raggiungimento della Serie A.
Questa mattina si sono svolte regolarmente le visite mediche per il giocatore e manca solo l’annuncio ufficiale della società che dovrebbe arrivare in giornata. Durante le visite – però – come riportato da Repubblica (e dallo stesso Balotelli attraverso le storie Instagram) la sua auto è stata vandalizzata. Non è dato sapere se sia un caso o se faccia parte di un atto di contestazione per l’arrivo dell’attaccante in una società che – al momento – non sta vivendo il suo momento migliore.
Vandalizzata l'auto di Balotelli. Il calciatore: "Prega che non venga mai a sapere chi tu sia" https://t.co/fIPcK8wIjm
— Repubblica (@repubblica) December 7, 2020
Reduci da una netta sconfitta nell’ultima giornata di campionato – infatti – il Monza è stato pesantemente attaccato sui social dai tifosi (preso di mira in particolar modo l’allenatore Cristian Brocchi che al momento non sembra essere in discussione) e non è da escludere che l’arrivo di un personaggio come Balotelli possa aver scatenato ulteriore malcontento tra i tifosi brianzoli. Del resto, del Supermario che abbiamo imparato a conoscere è rimasto poco da ammirare; le sue performance in campo sono state ampiamente superate dal gossip e dai vari scivoloni del privato.
Il Monza ha offerto a Mario Balotelli l’occasione per riscattarsi e dimostrare che può ancora essere determinante per una squadra che decide di dargli fiducia e di puntare su di lui per centrare la promozione in serie A. Sperando che non la sprechi, ancora una volta… Questa potrebbe essere la sua ultima occasione.
Micaela Monterosso