Balotelli… e il mistero dei tweet “allusivi”

0
214

Hanno fatto scalpore due tweet di Mario Balotelli, scritti a mezz’ora di distanza l’uno dall’altro. Il primo è riferito esplicitamente a un allenatore di calcio, l’altro è più generale, anche se l’allusione sembrerebbe molto chiara. Ma la postilla e la replica del calciatore, farebbero capire che ogni riferimento è puramente casuale.

Balotelli inizia col fare i complimenti a Mihajlovic, il tecnico della Sampdoria che ha battuto la Roma nell’ultima partita giocata all’Olimpico: “Sinisa è tanta roba. Complimenti“. Quella sera, l’ex attaccante del Milan era bloccato a letto per un virus intestinale e non ha potuto giocare nella partita Swansea-Liverpool. Così si è gustato l’incontro Roma-Sampdoria ed è rimasto folgorato dall’impresa della squadra. Così ha deciso di lodare il suo allenatore.

Screenshot 2015-03-18 10.42.32

Il suo elogio a Mihajlovic è sincero, e forse potrebbe anche essere stato un modo per rispondere alle dichiarazioni dell’allenatore serbo che di recente avrebbe sprecato buone parole per il calciatore. Mihajlovic ha affermato di essere disponibile ad allenare Balotelli nel caso Ferrero effettuasse un’operazione di trasferimento dal Liverpool alla Samp. Mino Raiola, il procuratore di Balotelli, afferma che l’esperienza al Liverpool stia facendo bene al calciatore. Infatti, a detta sua, Mario sta maturando sia come uomo che come calciatore e questo grazie all’ottimo lavoro del tecnico Brendan Rodgers.

Ma passiamo al secondo tweet del giocatore, che non ha niente a che fare con il calcio: “Ci sono molte donne con tante qualità… Perché fare diventare quasi famose quelle che erano attaccate a personaggi già famosi? Contenti voi. E non è riferito a mie ex non cominciate per favore… Il mondo è pieno di Donne che non hanno talento e pretendono di essere qualcuno“. Chi non avrebbe pensato subito a Fanny Neguesha? Il riferimento sembra forte e chiaro visto che la sua ex fidanzata in questo momento è alla ribalta per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Ma ecco che poco dopo Balotelli replica alle allusioni, questa volta con un video su Instagram. Queste le sue parole: “Nessuno di voi mi conosce davvero e allora state zitti“.

https://youtu.be/eGml58MN_eE

Ma per i frequentatori dei social risulta impossibile stare in silenzio dopo ogni esternazione del Balotelli pensiero. Alle parole un po’ velenose di Mario, inevitabilmente, seguono discussioni, chiacchiere e fantasie interminabili. E il mistero si infittisce ogni volta…

Mirella Fanunza