Baldanzi torna a splendere e beffa la Juve: è lui il nostro Man of the Day

Baldanzi torna a splendere e beffa la Juve. Il 20enne risponde a Vlahovic e gela l'Allianz Stadium

0
56
baldanzi
Fonte immagine: profilo X ufficiale Empoli

Dopo la grande prestazione contro il Monza, l’Empoli continua la sua scia positiva e frena anche la Juventus. La squadra toscana esce indenne dall’Allianz Stadium, conquistando un punto d’oro in ottica salvezza e gelando i bianconeri, in piena corsa scudetto. Un risultato che dà sicuramente fiducia agli azzurri, ma che non piace alla Juve, che non riesce ad ottenere il successo sperato prima dello scontro diretto con l’Inter. Niente da fare per la squadra di Allegri, a Torino il match si chiude con un gol per parte: se da un lato infatti Vlahovic porta in vantaggio i bianconeri, dall’altro Baldanzi risponde al serbo e chiude la gara. Il 20enne entra in campo, cambia la partita e regala un punto preziosissimo al suo Empoli: è lui il nostro Man of the Day.

 

 

I toscani frenano la Juventus, ma Milik ci mette del suo. Per la Signora, infatti, la gara è tutta in salita a causa dell’espulsione al 18’ del polacco. Il centravanti bianconero sbaglia un controllo della palla, Cerri se ne impossessa e Arkadiusz in scivolata lo colpisce alla caviglia. L’arbitro prima lo ammonisce poi, dopo un controllo al Var, lo espelle. La squadra di Allegri si trova così in inferiorità e l’Empoli guadagna fiducia. Nel primo tempo, però, le occasioni da entrambi i lati sono davvero poche. 

Nella ripresa, il copione cambia. La squadra di Massimiliano Allegri sblocca la gara dopo soli 5 minuti, grazie a Vlahovic. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il serbo gira in rete il pallone vagante, colpito prima di testa da Gatti e poi finito sulla schiena di Ismajli. Bianconeri in vantaggio, Nicola inserisce quindi Cancellieri e Baldanzi per provare a recuperare. Una scelta, che si rivela azzeccata. Il ventenne entra e pareggia i conti dopo un quarto d’ora, con una rasoiata dal limite dell’area che lascia di sasso Szczesny e ammutolisce l’Allianz Stadium. 

 

Tommaso, che l’anno scorso ha chiuso la stagione con 4 gol, ha cambiato letteralmente la partita. Il giovane, che nell’ultimo periodo è stato limitato dagli infortuni, sfugge a tutte le marcature, galleggia tra le linee e segna un gran gol da fuori area. Una rete, che regala un punto d’oro ai toscani. 

Il trequartista, che con la nazionale U-20 ha raggiunto la finale del Mondiale contro l’Argentina, ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei giovani italiani più talentuosi.

La Roma sta già spingendo per portare il 20enne in giallorosso, ma la trattativa per ora è in stand-by e Tommaso fa sapere che, al momento, il suo unico pensiero è l’Empoli. Il futuro è incerto, sul presente invece non ci sono dubbi. Baldanzi è tornato a splendere e ora sarà davvero difficile per Nicola tenerlo fuori.