Cristiana Capotondi, dopo l’incarico di vicepresidente della Lega Pro, diventa la nuova capodelegazione della Nazionale Femminile.
Cristiana Capotondi, la Lega Pro e quei pregiudizi duri a morire…
La nomina è arrivata direttamente dal presidente federale Gabriele Gravina ed è stata la stessa Figc ad ufficializzarla.
#Azzurre 🇮🇹
Cristiana #Capotondi è il nuovo Capo Delegazione della #Nazionale Femminile. 🗣 “Non vedo l’ora di cominciare”La notizia 👉🏻 https://t.co/B6DjLoEttw pic.twitter.com/xAQmgMQlzo
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) August 5, 2020
L’attrice italiana, grande appassionata di calcio, prende così il posto di Barbara Facchetti, che invece rivestirà il ruolo di team manager delle Azzurre.
Sono molto emozionata per la nomina e voglio ringraziare il presidente federale Gabriele Gravina per la fiducia accordata. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza e mettermi a disposizione della Ct Milena Bertolini, dello staff e delle calciatrici in vista degli importanti appuntamenti che ci attendono nei prossimi mesi. Sarà un onore dare il mio apporto al lavoro delle Azzurre e sostenerle in un viaggio che, a livello culturale e sociale, vale molto di più di quanto non possa esprimere il solo successo sportivo.
La nuova avventura inizierà il 17 settembre con il primo dei due incontri di recupero validi per la qualificazione al campionato europeo contro Israele e Bosnia&Erzegovina. .