Autografi falsi sulle magliette della Juventus. Striscia smaschera la truffa

0
481

Valerio Staffelli e Striscia la Notizia hanno smascherato una truffa di autografi falsi su magliette vendute on-line a prezzi piuttosto alti. Si parla di 180 euro a pezzo e sembrerebbe che neppure la beneficienza al canile promessa dalla vendita sarebbe vera. Intanto Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli, Giorgio Chiellini, Gonzalo Higuaín e Gigi Buffon hanno smentito l’autenticità delle loro firme, con tanto di prova durante il servizio del Tg satirico di Canale 5. Le firme venivano spacciate per autografi dei calciatori della Juventus, ma in realtà erano soltanto simili alle originali.

Magliette tarocche e finta beneficienza, ma il titolare dell’account nega. “Non so nulla, non sono mie le maglie. I soldi non li gestisco io”, ha detto. E non ricordava neppure il nome del canile al quale andrebbero i soldi della beneficienza.

Così ci ha pensato Striscia la Notizia a organizzare una vera asta di beneficienza su Ebay mettendo in palio due magliette della Juventus autografate da Chiellini e Bonucci. Sono stati aggiunti due Tapiri con gli autografi dello stesso Staffelli, dei conduttori Ezio Greggio e Enzo Iachetti, oltre a quelli delle Veline. Il ricavato sarà interamente devolto alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi.

Mirella Fanunza