Atalanta, che rimonta! La Lazio in trasferta proprio non va

0
220

Niente da fare per la Lazio: fuori dal Grande Raccordo Anulare, la squadra di Pioli non riesce più a vincere. Dopo il disastro di Reggio Emilia i biancocelesti avevano ritrovato fiducia vincendo in casa contro il Torino. All’Azzurri d’Italia, però, è arrivata la quarta sconfitta in cinque partite fuori dall’Olimpico. A goderne l’Atalanta dell’ex di turno Reja, che si conferma imbattibile in casa propria.

biglia

Eppure per la Lazio le premesse per agguantare i tre punti in trasferta c’erano tutte: a 17 minuti dal fischio d’inizio, infatti, Biglia con uno splendido calcio di punizione supera la barriera avversaria e sorprende l’immobile Sportiello. La Lazio sembra avere in mano il pallino del gioco ma passare a Bergamo per i biancocelesti non è mai stato facile. E infatti nella ripresa arriva il pareggio dei volenterosi orobici, galvanizzati dall’inserimento di Raimondi al posto di Kurtic e dal passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2: Gomez riceve dentro l’area di rigore e mette in mezzo un pallone basso teso che Basta, disturbato da un tocco di Marchetti, calcia nella propria porta.

Acquisizione a schermo intero 28102015 233049.bmp

Tutto da rifare per la Lazio che non c’è più con la testa e subisce gli assalti dell’intraprendente Atalanta. Le squadre si allungano, i bergamaschi ci credono di più e con un micidiale contropiede D’Alessandro mette al centro per il Papu Gomez che non perdona e sigla il gol della vittoria con un gran tiro all’incrocio dei pali.

Foto LaPresse - Mauro Locatelli 28/10/2015 Bergamo ( Italia) Sport Calcio ATALANTA - LAZIO Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio ATLETI AZZURRI D'ITALIA Nella foto: esultanza di gomez Photo LaPresse - Mauro Locatelli 28 October 2015 Bergamo ( Italy) Sport Soccer ATALANTA - LAZIO Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - ATLETI AZZURRI D'ITALIA Stadium In the pic: gomez celebrates

Se la Lazio conferma di avere più di un problema in trasferta, l’Atalanta ribadisce che all’Azzurri d’Italia è e sarà molto difficile passare per chiunque.

Acquisizione a schermo intero 28102015 233503.bmp


Elisa Ferro Luzzi