Arkadiusz Reca, un polacco sulla strada di Bergamo

0
580

Chi è Arkadiusz Reca, calciatore polacco  da tempo nel mirino della Dea Atalanta? Scopriamo il neo arrivo in casa bargamasca

 

Arkadiusz Reca: nome assolutamente sconosciuto ai più, ma in casa Atalanta ci hanno abituato – soprattutto lui, Gian Piero Gasperini –  che le scommesse si possono vincere, spesso e volentieri. Merito del mister  e di Giovanni Sartori, che dal vivaio all’Europa è sempre a caccia di giovani talenti da collocare e far crescere in questa fresca realtà del calcio italiano che tante soddisfazioni sta regalando negli ultimi due anni.

(immagine sky sport)

Esterno di difesa, Reca arriverà alla Dea – che ha appena salutato Bryan Cristante, altro capolavoro di Gasperini – per rimpiazzare Leonardo Spinazzola, finalmente approdato alla sua Juventus anche se inevitabilmente bloccato dall’infortunio al menisco: ne avrà per un po’ di settimane. Classe 1995, Arkadiusz rappresenterebbe la cessione più remunerativa per il Wisla Plock, squadra in cui il giovane è arrivato tre anni fa ed è cresciuto, insieme alle sue prestazioni: 94 presente, 19 reti e 10 assist per un terzino con evidenti caratteristiche offensive. Proprio come piace al tecnico della Dea.

Domani è atteso a Bergamo per visite mediche e firma, come ha comunicato la stessa società polacca attraverso un comunicato ufficiale: “Venerdì Arkadiusz Reca sarà in Italia per le visite, in caso di esito positivo avverrà la firma del contratto”. Il Wisla Plock incasserà – le cifre non sono ancora ufficiali – circa 4 mlioni per il terzino. Che, giusto per ampliarne la conoscenza, ama festeggiare a ogni gol con una capriola.

Daniela Russo

(immagine tuttocalcio news)