Da alcuni voci che si rincorrono, sembrerebbe imminente il divorzio di Carlos Tevez dal Boca Juniors. L’attaccante argentino, che gioca anche nella Nazionale, sembrerebbe piuttosto seccato per i pagamenti ritardati della squadra. Il trasferimento dalla Juventus è costato al Boca oltre 6 milioni di euro e il bomber ha segnato 8 gol in 12 partite aiutando la squadra a piazzarsi primo nella classifica Argentina a 4 giornate dalla fine.
Dall’altra parte, la squadra in cui militò nel 2004, il Corinthians, sarebbe disposto a riprenderselo in prestito per aumentare le possibilità di aggiudicarsi la prossima Coppa Libertadores.
Il bomber 31 enne è molto legato anche alla Juventus e ha dichiarato che le attuali difficoltà della squadra bianconera lo affliggono. “La sto seguendo e sto soffrendo perché ho lasciato una parte del mio cuore lì, e mi fa soffrire vederla così. Ma è normale, c’è stato un grosso ricambio e bisogna avere fiducia in questo gruppo”, ha detto l’argentino nel programma tv ‘La Cornisa’.
Ma dice anche che aveva già dato tutto alla Juventus, e gli dispiaceva vedere il Boca in difficoltà. “Tutti i giorni sognavo di tornare a calcare il campo della Bombonera… MI dispiaceva per loro, dovevo tornare”.
Per realizzare il suo sogno, Tevez ha detto addio ad una squadra a cui tiene e ha anche rinunciato ad un ricco contratto con un club cinese che gli offriva 20 milioni all’anno. “Ma i soldi non cambiano nulla, siamo nati nudi e moriremo nudi. Me n’ero andato 10 anni fa e mi mancava la mia famiglia, volevo dare una mano al club che amo”.
Ed è esattamente ciò che ha fatto Tevez, visti gli ottimi risultati del Boca, anche se ora sembrerebbe voler andare via proprio per una questione di impegni non mantenuti dal punto di vista economico. Forse sarebbe meglio se la Juventus si facesse avanti per recuperare il calciatore argentino, che potrebbe risollevare le sorti della squadra. Tra l’altro, nei giorni scorsi, Tevez ha mandato messaggi d’amore al club dicendo di essere ancora legato all’ambiente torinese.
Sono tutte ipotesi, e di certo non c’è nulla. Soltanto sul talento di Tevez non si discute e la Juventus dalla sua partenza è in gran difficoltà, mentre il Boca con il suo arrivo ha recuperato alla grande. Un calciatore che fa la differenza, dunque. Vedremo come andrà a finire, se davvero sta per dire addio al Boca e per tornare al Corinthians. Oppure alla Juventus, chissà…
Mirella Fanunza