Serie A Femminile, appuntamento con la Storia
Lo stadio Breda di Sesto San Giovanni è sold-out per il primo derby della Madonnina della storia del campionato di Serie A Femminile.
In principio, per la prima stracittadina della storia del campionato di calcio femminile, si era ipotizzato a un impianto da grandi occasioni. A causa di alcuni lavori in atto, però, l’idea di vedere Inter e Milan in quel di San Siro è poi tramontata.
Esauriti tutti i tagliandi disponibili per la sfida fissata alle ore 15.00 di domenica.
Le nerazzurre arrivano alla stracittadina da quarte in classifica con 4 punti nelle prime due giornate. Le rossonere di Ganz, invece, sono a punteggio pieno grazie ai successi ottenuti contro Roma e Orobica.
Un solo precedente tra le due formazioni milanesi: negli ottavi di Coppa Italia dell’anno scorso. In quell’occasione le rossonere si imposero 5-3.
Se la squadra di Attilio Sorbi è alla sua prima stagione nel massimo campionato, quella guidata da Ganz – subentrato a Morace- ha molte ambizioni per questa annata.
⚽ #SerieAFemminile
⌚️ Domani ore 15.00
🏟️ #InterMilan
📺 @SkySport#CalcioFemminile pic.twitter.com/iS2KunBSKr— FIGC Calcio Femminile (@FIGCfemminile) October 12, 2019
Ma il derby è derby… né il popolo interista né quello rossonero ci sta a perdere; le giocatrici e i rispettivi mister sanno bene cosa significa giocare un match così importante e ancor di più vincerlo!
Onorare la maglia, disputare una prestazione di testa e carattere, vivere le emozioni della giornata che resterà nelle storia sono gli obiettivi primari delle due formazioni, poi, che vinca il migliore e che sia una festa di calcio…
Come uno scherzo del destino…
Ganz, che di stracittadine milanesi ne ha vissute varie indossando entrambe le maglie, compirà 51 anni proprio nel giorno in cui, da allenatore rossonero, vivrà il primo derby femminile in Serie A.