Una conferenza post partita semi deserta: oltre alla sconfitta a Torino, Andreazzoli ha dovuto subìre anche un mezzo ‘boicottaggio’.
Un’esperienza non piacevole per il tecnico dell’ Empoli che ha affrontato la situazione con un pizzico di intelligente ironia.
Sicuramente non un bell’esempio di professionalità da parte dei giornalisti che hanno disertato l’incontro. Un gesto che non è sfuggito a Massimiliano Allegri, il quale ci ha tenuto a puntualizzare la mancanza di rispetto nei confronti del proprio collega.
Il mister della Juventus è andato al sodo, senza tanti giri di parole:
“Ho saputo che sabato, dopo la partita, alla conferenza di Andreazzoli non si è presentato nessuno”.
I giornalisti presenti hanno abbozzato una sorta di difesa ma in realtà sapevano tutti di essere in difetto. Malgrado le giustificazioni, Max ha posto l’accento sul rispetto reciproco che non deve mai mancare nell’ambito lavorativo. Ovvio che vi sono casi in cui – anche per gli stessi allenatori – non è entusiasmante presentarsi in conferenza stampa: purtroppo – o per fortuna – c’è un’etica da tenere in considerazione.
“Io credo che ci debba essere rispetto reciproco, sia da parte nostra (allenatori) che da parte vostra”.
Un bel gesto di solidarietà da parte di Allegri, che di sicuro non ha problemi a riempire la sala conferenza: anzi, in alcune circostanze avrà avuto lui certamente la voglia di andarsene… Le partite scomode, a ruota, capitano a tutti.