Attaccante, portoghese, viso pulito e da bravo ragazzo.
No, non stiamo parlando del famosissimo Cristiano Ronaldo. Anche se, in effetti, il campione della Juventus avrebbe speso in passato belle parole per il connazionale Andrè Silva.
Dopo aver tentato nuovamente l’esperienza al Milan, ecco che ha fatto ancora una volta le valige per andare a vivere una nuova esperienza.
Questa volta, la realtà con la quale dovrà confrontarsi è quella dell’Eintracht Francoforte.
Ma, andiamo con ordine.
Approdato in rossonero nell’estate del 2017, quando in dirigenza erano presenti Fassone e Mirabelli, attorno a lui si è generato un certo entusiasmo. Tuttavia, nel corso della stagione, tutta questa positività nei suoi confronti è andata scemando, lasciando spazio ad un alone di scetticismo.
Terminata l’annata, eccolo finire in quella successiva in prestito al Siviglia.
Partito con il piglio giusto, purtroppo anche in terra spagnola il suo rendimento è andato pian piano declinando e, dunque, nell’estate 2019, ha fatto rientro al Milan.
Quasi dal primo momento in cui è ritornato in Italia, la sensazione era quella che sarebbe stato ceduto. E, alla fine, quella che pareva essere un’idea si è trasformata in realtà.
Nonostante Giampaolo abbiamo provato a dargli spazio, Andrè Silva non è riuscito ad imporsi come ci si attendeva e, dunque, dopo aver giocato l’ultima partita con il Brescia in Serie A, è ora pronto ad una nuova avventura.
In realtà, in molti ricorderanno che il Milan aveva avviato in precedenza anche una trattativa con il Monaco ma, in quel caso, sembrerebbe che l’affare sia sfumato per il mancato superamento delle visite mediche da parte del giocatore.
Dotato di una buona tecnica e di fisicità, ora potrà cercare la sua consacrazione con la casacca del club tedesco.
Un giocatore apparso sempre a modo, non è purtroppo riuscito a sfondare con la maglia del Milan.
Come anticipato, inizialmente su di lui erano riposte importanti aspettative, quasi come fosse uno degli uomini dal quale il club milanese avrebbe potuto ripartire.
Forse, quando giunse al Milan dal Porto, Andrè Silva era troppo giovane e, la pressione che in quel momento stava avvolgendo il mondo rossonero mista all’ambiente della città lombarda che è decisamente diverso da quella in cui era abituato a vivere e a giocare, potrebbe avergli giocato un brutto scherzo.
D’altra parte, un attaccante stimato anche da CR7, avrà anche delle doti degne di nota!
Ci si chiede, pertanto, cosa sarebbe successo se fosse arrivato a Milano in un altro momento.
C’è da dire che, purtroppo, non è riuscito a sfruttare neppure la sua seconda opportunità in rossonero.
Adesso, potrà ricominciare con una nuova sfida. Se riuscirà ad esaltarsi in questa sua nuova esperienza, potremo saperlo soltanto con il tempo.
Quel che appare ovvio è che un attaccante moderno come lui, dotato come detto di buona tecnica e capace di dare profondità alla manovra, non può di certo restare a lungo poco espresso. Dunque, non resta che auguragli buona fortuna per questa avventura!
Tinte trocken, alle Papiere da und jetzt voller Fokus auf Schwarze-Weiß-Rot ✍️
Gude, @andrevsilva19 ??#SilvaLining pic.twitter.com/xizB9m9GtP— Eintracht Frankfurt (@Eintracht) September 2, 2019
Valentina Alduini