Nel pomeriggio di sabato il Milan perde terreno uscendo sconfitto 2-1 dal campo del Florentia. L’occasione è ghiotta per Juve e Fiorentina in campo sabato sera a Vercelli: le bianconere possono allungare, le viola possono in un sol colpo agguantare la vetta e scavalcare la squadra di Ganz.
Questo il pre Juve-Fiorentina; il post vede meritatamente ancora al comando della Serie A le bianconere.
La Juventus esce benissimo dai tre scontri diretti di fila
Novembre super per la Juventus con 10 punti in quattro partite; 7 nel trittico di scontri diretti ravvicinati: le ragazze di Guarino ne sono uscite alla grande.
Dopo il pari beffardo contro il Milan (arrivato allo scadere) e la vittoria contro la Roma, le JWomen si impongono contro le viola.
Sempre Girelli, sempre 1-0 (come in Supercoppa) e le bianconere staccano il Milan a +5 e la Fiorentina a +6.
Un’altra prova di forza della squadra bianconera che nel primo tempo si è espressa su ritmi alti e ha trovato il gol con il solito istinto micidiale di Cristiana Girelli (nona rete in camionato). Nella ripresa, le bianconere sono state brave a controllare e chiudere le avanzate delle gigliate che hanno provato a essere più offensive ma non hanno praticamente mai creato veri pericoli.
Pesa sul risultato qualche disattenzione di troppo da parte delle ragazze di Cincotta e qualche traversa di troppo da parte bianconera.
La Juventus Women è protagonista della prima mini-fuga della stagione in Serie A femminile