Dall’11 giugno è possibile acquistare presso le Poste italiane e le tabaccherie italiane il francobollo da 80 centesimi, serie Lo Sport, emesso appositamente per celebrare i successi della Juventus in campionato e in Coppa Italia nella stagione calcistica 2014-2015.
È stato presentato nella mattinata di ieri alle Poste centrali di Torino il primo francobollo italiano tecnologico. Infatti è dotato di codice Qr che permette di visualizzare un video celebrativo della durata di due minuti sulla squadra bianconera. Tutto questo è possibile semplicemente avvicinando il proprio smartphone al francobollo e scaricando, attraverso un’apposita app, il video.
Il Direttore di Poste Italiane Filatelia, Pietro La Bruna, ha dichiarato: “Facciamo parlare al francobollo una lingua nuova. Chi riceverà il francobollo su una lettera potrà ammirare un contenuto esclusivo e rivivere emozioni uniche legate al club bianconero. Pensiamo di poter replicare l’esperienza con altri soggetti”.
Ai tifosi juventini, quindi, non resta altro da fare che correre in tabaccheria e godersi di nuovo le emozioni della stazione appena conclusa.
Chiara Ciripicchio