La Major League si infittisce di talenti: dopo Pirlo, Gerrard, Villa, Giovinco anche Didier Drogba lascia il continente e sbarca nel campionato a stelle e strisce.
L’attaccante ivoriano era svincolato dopo l’ultima stagione al Chelsea ed ha stipulato un contratto di 18 mesi con il Montreal Impact. Drogba completa il suo giro del Mondo in tre stagioni, che lo aveva portato, nel 2012, a vestire la maglia dei cinesi dello Shanghai Shenhua, nel 2013 quella del Galatasaray per poi tornare nel 2014 al Chelsea.
I dettagli economici dell’operazione non sono stati resi noti ma ESPN ha riportato che l’affare dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di dollari. Nel Montreal gioca attualmente anche Marco Donadel e fu la squadra di Di Vaio e Nesta.
“E’ un onore dare il benvenuto a Drogba. Dalla prima volta che ci ho parlato ho capito che voleva davvero giocare a Montreal. Questo è uno dei giorni più importanti nella storia del club e il suo arrivo sarà prezioso sotto ogni punto di vista“, ha detto il presidente del team canadese Joey Saputo, che è pure patron del Bologna.
L’esordio dell’attaccante, 37 anni, potrebbe avvenire già sabato 1 agosto, nella partita contro il New York City di Andrea Pirlo. La Major League promette spettacolo.
Caterina Autiero