Amato Ciciretti, dopo aver vissuto con il Parma un’incredibile promozione, vorrebbe tornare al Napoli: non è scontato
Era gennaio quando il Napoli formalizzava l’acquisto di Amato Ciricetti dal Benevento: il neo giocatore è stato subito ceduto in prestito al Parma. E’ stato un bene: ha avuto modo di farsi ossa e esperienza, nonché di vivere l’emozione di una promozione in Serie A dal sapore quasi eroico.
A questo proposito ha parlato l’ agente di Ciricetti, che non nasconde ovviamente l’ambizione di poter indossare la maglia del club partenopeo. Il procuratore ha tenuto tuttavia a sottolinerare l’effetto positivo ottenuto da Amato al Parma: “A Parma è stato benissimo: non bene, ma benissimo, ha avuto modo di risolvere l’infortunio che lo aveva penalizzato in precedenza. Non ha mollato lui e non ha mollato la squadra: la promozione arrivata è meritata da tutti, dal Parma che ha combattuto fino alla fine, da Ciciretti e dal direttore Faggiano, che ha fortemente creduto in lui”.
L’ attaccante ha avuto modo di parlare ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “So di dovermi meritare un posto nel Napoli, è già un privilegio poter far parte del ritiro. E’ ovvio che debba dimostrare a Ancelotti di essere pronto a giocarmi le mie possibilità: davanti la concorrenza è forte e ne sono consapevole”.
Il direttore sportivo Faggiano, dal canto suo, ha ribadito la volontà di tenere il giocatore in rosa a Parma, confidando nei buoni rapporti con il club campano: ” Parleremo con il Napoli: la nostra intenzione è trattenere Ciciretti”.
Daniela Russo
(immagine copertina parmacalcio)