Alice Campello e Alvaro Morata si separano.
È di questa mattina la clamorosa notizia arrivata come una pioggia improvvisa in questa torrida estate 2024.
Quella fra l’influencer italiana e il calciatore spagnolo è stata a tutti gli effetti una favola. Una fiaba di quelle che si raccontano alle bambine prima di andare a dormire. La modella e il principe azzurro. Lui che sceglie proprio lei e vivranno per sempre felici e contenti. Come in una favola, appunto.
Questa mattina invece tutte le persone che hanno sognato di vivere un amore totale, avvolgente, dolce e passionale come il loro, sono andate a scontrarsi contro una dolorosa, incredibile, clamorosa realtà: i due hanno deciso di dirsi addio.
Per non dare adito a speculazioni, che già nelle scorse ore avevano iniziato a prendere piede sul web, sono stati gli stessi Alice e Alvaro ad annunciare la separazione.
Due secche, sincere storie pubblicate sui rispettivi profili Instagram hanno ufficializzato quello che si pensava e sperava fosse solo un becero pettegolezzo creato ad hoc per alimentare le già affollate pagine della cronaca rosa.
Nessuna mancanza di rispetto, nessun terzo incomodo, solo tante incomprensioni che giorno dopo giorno hanno portato alla rottura. È questo che si legge nel comunicato stampa pubblicato da Morata.
Parole alle quali hanno poi fatto seguito quelle della Campello.
Ma allora l’amore è davvero eterno finché dura? Il popolo social non ha dubbi a riguardo: se anche fra di loro è finita come si fa a credere ancora nell’amore?
Semplici, genuini, innamorati e sorridenti: nonostante il tenore di vita agiato, Alice e Alvaro sono sempre apparsi come la coppia della porta accanto. Senza filtri, né inganni, dolci e innamorati. Al di là dei jet privati e delle vacanze esotiche, ciò che ha contraddistinto la coppia nel corso degli anni è stata la loro incredibile normalità.
Insieme dal 2016, il 17 giugno 2017 si sono sposati a Venezia, città di origine della modella, con una cerimonia incantevole. Il 29 luglio 2018 sono diventati genitori dei gemellini Leonardo e Alessandro. Il 29 settembre 2020 arriva il terzogenito Edoardo. Il 9 gennaio 2023 danno il benvenuto a Bella, l’attesissima femminuccia. L’ultimo parto era stato molto complicato, Alice era stata anche ricoverata in terapia intensiva: “Ho avuto paura di perderla per sempre” aveva affermato il calciatore nel corso di un’intervista.
Un amore che sembrava indissolubile e che invece ha mostrato la caducità della vita e dei sentimenti.
Fra Alice e Álvaro è calato il sipario. Aperte invece rimangono le domande.