Alica Schmid è la nuova preparatrice atletica del Borussia Dortmund: perchè oltre alle gambe e ai capelli biondi c’è di più
E’ stata definita ‘the sexiest athlete in the world’ (“l’atleta più sexy del mondo”), un riconoscimento dato dal suo metro e 75 di altezza, corpo disegnato accompagnato da un viso pulito dai lineamenti armoniosi.
Ma, Alica Megan Schmidt è soprattutto un’atleta.
La velocista tedesca ha dedicato tutta la sua vita allo sport e, nel 2019, ha conquistato un bronzo nella staffetta 4×400 agli Europei di Atletica Under 23.
“Per me lo sport viene prima di tutto” afferma per sottolineare che gli apprezzamenti per il suo apetto estetico dovrebbero essere secondari rispetto alla sua preparazione atletica e al suo senso di disciplina.
Perchè, se oggi Alica è uno dei nuovi preparatori atletici del Borussia Dortmund non sarà mica per il suo sex appeal…
E infatti, la 21enne, ha subito messo sotto torchio i calciatori del club tedesco , con un’intensa seduta di allenamento. Ha eseguito una serie di affondi e allungamenti insieme a Thomas Meunier, Felix Passlack e al nazionale svizzero Manuel Akanji e poi ha “sfidato” Mats Hummels in una una gara di 400 metri.
Guess who's next?#BVB #Dortmund #AlicaSchmidt #Parody pic.twitter.com/JelPCmbnR4
— Alica Schmidt (@NotAlicaSchmidt) September 25, 2020
@matshummels really tall though…#AlicaSchmidt #BVB pic.twitter.com/NV1GToICLl
— Alica Schmidt (@NotAlicaSchmidt) September 25, 2020
“L’avevo sottovalutata” ha dichiarato il difensore.
Ed è forse uno degli errori più comuni, quello di sottovalutare una donna, soprattutto se bella, soffermandosi solo sull’aspetto estetico e non prendendo in considerazione l’esistenza di altre qualità.