Alessandro Florenzi e il suo agente incontreranno il ds Monchi a gennaio per firmare un contratto a vita con la Roma.
L’anno 2017 sta per terminare e dopo gli ultimi rinnovi di alcuni pilastri della Roma tra cui Nainggolan, Manolas, Fazio, De Rossi e Perotti, il ds Monchi ha in programma per gennaio un altro bel regalo per i tifosi.
Alessandro Florenzi sarà il prossimo giocatore a firmare il rinnovo contrattuale, ma non sarà un semplice rinnovo, perché il giocatore, quest’anno vice capitano, avrà un contratto a vita con la Roma.
La cosa non dovrebbe suscitare scalpore, visto il grandissimo attaccamento del ragazzo ai colori giallorossi. Lui che è romano e romanista oltre a esser cresciuto nel vivaio capitolino, vorrebbe seguire le orme dei suoi compagni Totti e De Rossi, bandiere della Roma.
Per lui oltre alla firma a vita, in premio un cospicuo aumento di stipendio che verrà equiparato ai top player della sua squadra, infatti passerà dai 1,7 mln a stagione agli oltre 3 netti.
Dopo il doppio infortunio al crociato, il jolly giallorosso sta ritornando in ottima forma e Di Francesco vorrebbe poterlo schierare più in attacco nel suo schema di gioco, ma tutto dipenderà anche da come si evolveranno alcune situazioni nell’imminente finestra di mercato (vedi Bruno Peres).
Se dovesse giocare nella prossima partita di campionato contro il Sassuolo, Florenzi raggiungerà anche il traguardo delle 200 presenze con la maglia della Prima squadra giallorossa.
Sarà lui il nuovo “Capitan futuro”?
Raffaella De Macina