Al via la 3a giornata di Serie A: la schedina della nostra redazione

La schedina della terza giornata

0
572

Dopo la sosta per la Nazionale, la Serie A si prepara a vivere la terza giornata di campionato.

Per i nostri lettori, ecco  la terza schedina stilata dalle ragazze della nostra redazione.

Dopo le prime due giornate disputate in orario serale si tornerà al consueto orario delle 15. A giocare prima delle altre saranno Roma (ANNULLATA, DA RECUPERARE) e Juventus, che martedì 12 cominceranno il loro cammino in Champions League.

Juventus – Chievo: 1- Scontato, ma la Juventus difficilmente perde punti in casa propria. Qualche forfait di troppo però per Allegri: con Barzagli che ha avuto dei giorni di permesso post Nazionale e Chiellini ancora fermo ai box, al centro della difesa ci saranno Rugani e Benatia. Turno di riposo anche per Khedira, reduce dall’impegno in Nazionale, che dovrebbe lasciare spazio a Matuidi. Resta intanto da capire se davanti saranno confermati i soliti Dybala, Mandzukic, Higuain già a quota 6 gol in tre. Pronostico: 3-0 bianconero.

Sampdoria – Roma: XANNULLATA PER MALTEMPO

Inter – Spal:  1 – Non è certo un’avversaria da sottovalutare la Spal che, al suo ritorno tra le grandi dopo quarantanove anni, ha già collezionato 4 punti. Non sarà una partita semplice ma alla fine la superiorità della squadra di Spalletti, spinta da un pubblico che si prevede numeroso, prevarrà.

Atalanta – Sassuolo: X – La squadra di Gasperini è ancora a secco di punti (certo il calendario della Dea ha previsto un inizio in salita contro Roma e Napoli) e proverà a invertire la tendenza sotto gli occhi dei propri tifosi. Contro, però, i nerazzurri si troveranno una squadra data per “bollita” che è ancora alla ricerca dei giusti equilibri dopo il cambio in panchina. Nessuna delle due ci è sembrata particolarmente brillante e supponiamo non si vada oltre un pari.

Benevento – Torino: X – Il ruolino di marcia del Benevento nel massimo campionato italiano è di due sconfitte su due partite ma i buoni segnali sono emersi e si sono messe in luce personalità. I Granata dovranno essere aggressivi per favorire l’errore avversario, contro i campani ci vorrà un Toro cinico per smorzare l’entusiasmo del Vigorito che comunque sarà di grande aiuto per i padroni di casa che riusciranno a incassare il primo punto dell’anno (e della massima serie).

Bologna – Napoli: 2 – Gli emiliani sono a quota 4 punti dopo un pareggio col Torino e una vittoria striminzita in casa del Benevento. Se la vedono adesso con un’altra squadra campana, una delle più in forma del campionato che nelle prime due gare ha convinto molto.  Il Napoli sembra essere favorito pur non giocando in casa

Cagliari – Crotone: 1 – Inizia il vero campionato del Cagliari, dopo le prime due partite dove era quasi impossibile portare a casa punti, il Crotone è il primo vero scontro alla portata della squadra sarda. Il Cagliari può fare la differenza in attacco con l’acquisto di Pavoletti, e ha più calciatori del Crotone in grado di risolvere positivamente la partita. Il Crotone rispetto all’anno scorso sembra indebolito, il Cagliari ha perso Borriello ma Pavoletti è un ottimo elemento, più giovane e con più garanzie sotto il profilo atletico, un ottimo centravanti.

Hellas Verona – Fiorentina: X – Squadre gemellate, uno dei più antichi del nostro calcio. Viola e Blutei entrambi vanno alla ricerca dei 3 punti, non ancora ottenuti. Pazzini ha la viola nel cuore ma sarà anche la sua prima dell’anno da titolare con l’Hellas. Diamo fiducia alla “giovane” Fiorentina e al Verona appena promosso in A. Di certo sarà un match interessante, ma da pareggio. C’è da aspettarsi più spettacolo tra le tifoserie.

Udinese – Genoa: X – La cessione di Thereau ha ingarbugliato ancora di più la situazione dell’Udinese. Nonostante l’arrivo di Maxi Lopez, alla squadra manca gioco, qualità e anche un piccolo di fortuna. Dovrà vedersela con un Genoa che due settimane fa ha saputo tenere testa alla Juventus, nonostante poi la sconfitta. Pareggio, con l’auspicio di rivedere i friulani nel bel calcio che conta.

Lazio – Milan: 1 –  Una sfida dal profumo di Europa: le due squadre saranno impegnate la prossima settimana nel primo turno di Europa League, ma prima dovranno affrontarsi all’Olimpico. Da una parte il nuovo Milan, protagonista del calciomercato estivo, che giunge a questa giornata di campionato a punteggio pieno, e dall’altra la Lazio, che stenta a ritrovare l’equilibrio della scorsa stagione nonostante i 4 punti in classifica. I biancocelesti non potranno deludere nuovamente i propri tifosi e cercheranno di portare a casa la vittoria.

La Redazione