Al bar “Juve Merda” non si paga in euro ma in “Maradona”

0
809

Molti di voi ricorderanno il bar del centro direzionale di Napoli che mesi fa ha fatto parlare di sé per la particolare insegna “Juve Merda”.

Più che un bar un tempio degli Azzurri. Un luogo che in tutto e per tutto vuole essere simbolo del tifo partenopeo. Si parte dall’insegna che evoca la storica rivalità verso i bianconeri, si beve il caffè o si mangia una sfogliatella circondati da striscioni, sciarpe e foto tutte rigorosamente del Napoli, si paga con una moneta particolare: non i soliti euro.

E’ recente la nuova trovata dei gestori di questa particolare attività: i clienti pagheranno con una valuta appositamente creata dal titolare, Angelo Marchetti, in onore di Maradona.

20151112_maradona

I “Maradona” saranno dei ticket, dal valore di 50 centesimi l’uno, verranno distribuiti alla cassa dal titolare e serviranno per qualunque tipo di consumazione.

“È il nostro modo per omaggiare Diego. Su molte banconote, nel mondo c’è l’effigie del sovrano dello Stato dove vengono diffuse, Maradona è il nostro re ed è giusto che ci sia lui sulla valuta di questo bar”.

Il nuovo conio di certo non avrà un effettivo valore (sarà come un comune gettone) ma nel bar che è diventato ormai simbolo per tutti i tifosi non poteva mancare un simile omaggio al “Re” di Napoli.

Caterina Autiero