Sergio Aguero, l’attaccante argentino del Manchester City si conferma uno che sa sempre cosa fare: che si tratti di mettere la palla in rete o di colpire alle spalle un difensore con la sua velocità, il Kun sa sempre come e quando agire.
Durante la partita contro l’Everton, giocata al Goodison Park e vinta dagli Sky Blues per 2-0 il Kun, in calcio d’angolo, ha salvato la vita a un tifoso. La squadra di casa stava per battere un corner quando Aguero, accortosi che sugli spalti un tifoso aveva un malore, ha richiamato l’attenzione di tutti per fermare il gioco e permettere i soccorsi.
A gioco fermo, i soccorritori sono riusciti a intervenire, dando le prime cure all’uomo, Frank, tifoso dell’Everton, che è poi stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso.
«Ho fatto solo quello che avrebbero fatto tutti», ha poi scritto il bomber sul proprio account Twitter «Ero preoccupato ma ho scoperto che fortunatamente è stato curato in tempo e sta bene. Gli faccio i miei migliori auguri per il suo recupero».
Frank è sano e salvo: il figlio John ha rassicurato tutti e ha voluto ringraziare pubblicamente intervenendo telefonicamente ad un programma radiofonico talkSPORT «Papà ora è a casa e sta bene, ringraziamo i tifosi dell’Everton, Agüero e anche i tifosi del City. Speriamo che papà possa tornare presto allo stadio».
Di certo è questa la vittoria più bella: in calcio d’angolo e con un gesto realizzato da vero campione.
Caterina Autiero
(*foto da mirror.com.uk)