All’onda di dolore per Davide Astori si aggiunge quella per Marco Longo, attaccante dell’ Aglianese che ormai da quasi due anni combatteva contro un male oscuro
Il calcio piange in questo inizio di settimana. Dopo la morte di Davide Astori, un altro decesso colpisce il mondo delle serie minori: Marco Longo, attaccante trentaduenne dell’ Aglianese (club della Pistoiese in Eccellenza), è venuto a mancare dopo quasi due anni di lotta contro un male che alla fine se l’è portato via.
Proprio per questo era stato costretto a allontanarsi dai campi, la sua più grande passione: le cure debilitanti non gli avrebbero permesso di giocare. Viveva in provincia di Prato, insieme alla compagna, Silvia; aveva in precedenza militato con il Poggio di Caiano, la Vaianese, il Maliseti, giocando con grande entusiasmo e segnando tanto. Si è spento ieri, in ospedale: ha lasciato in eredità il dono delle cornee.
Domani a Iolo, una frazione di Prato, verranno celebrati i suoi funerali: a piangerlo i suoi amici, la famiglia e i compagni delle squadre che lo hanno conosciuto. Sarà ancora, anche domani, un giorno bagnato di pioggia e di lacrime.
Daniela Russo
(immagine copertina da iltirreno.gelocal.it)