L’Empoli e i suoi tifosi donano fondi necessari per il restauro di uno dei simboli cittadini
Questa mattina, davanti alla Fontana dei Leoni in Piazza Farinata degli Uberti, i tifosi dell’Empoli hanno consegnato al sindaco della città, Brenda Barnini, un assegno da 1000 euro per contribuire alla campagna di raccolta fondi “Abbraccia Empoli“.
L’iniziativa, promossa dal Comune e a cura dell’Unicoop Firenze sc, ha lo scopo di raccogliere fondi per il restauro della Fontana delle Naiadi del Pampaloni, meglio conosciuta come Fontana dei leoni.
immagine da AgenziaImPress
A consegnare l’assegno c’era Athos Bagnoli, presidente dell’Unione Clubs Azzurri, a rimarcare la vicinanza della tifoseria alla città.
“Un gesto che evidenzia come i sostenitori amino la propria città a 360°. Contribuire, attraverso Abbraccia Empoli, alla campagna di raccolta fondi per il restauro di uno dei simboli dell’empolesità, è un’iniziativa importante per tutti“, queste sono le parole del primo cittadino appena dopo la consegna dell’assegno che ha precisato che per il restauro della Fontana occorrono circa 100 mila euro e i lavori dovrebbero prendere il via già quest’anno.
Anche l’Empoli FC ha fatto la sua parte donando 5mila euro a sostegno di uno degli emblemi della città.
Aurora Levati
immagine copertina da il Tirreno