A Napoli apre il bar “Juve Merda”: i bianconeri si infuriano, gli altri sorridono

6
1128

Provate a ricordare la scena del film “Tifosi”, con protagonisti Christian De Sica ed Enzo Iacchetti. Il chirurgo Cesare Proietti (De Sica) e il pilota dell’Alitalia Carlo Colombo (Iacchetti) sono due futuri consuoceri che si ritrovano divisi dalla loro fede calcistica in occasione del big match tra Lazio e Inter, rovinando la giornata dei loro giovani figli appena fidanzati. Entrambi cercano di nascondere per tutta la durata dell’incontro la loro fede calcistica, ma a complicare le cose ci pensa De Sica, dichiarato tifoso biancoceleste anche nella vita, che invita la combriccola al ristorante “Dar Laziale”. Un menu indigesto per Iacchetti, che non ha mai nascosto il suo amore per i colori neroazzurri anche fuori dalla finzione: antipasto a scelta tra polli fritti alla Cragnotti, Ostriche alla Salas e Carpaccio di pesce spada gusto Almeyda. Se non avete visto il film, non è comunque difficile immaginare come sia andata a finire.

Il “Dar Laziale”, molti se lo saranno chiesti, a Roma non esiste, si tratta solo di una sceneggiatura realizzata per quella pellicola del 1999 di Neri Parenti.

Per chi fosse interessato, basta spostarsi più a sud per trovare qualcosa di simile. Attenzione, però, a location diversa corrisponde squadra diversa, i colori più o meno sono quelli, solo molto più azzurri. Al Centro Direzionale di Napoli, qualche giorno fa, si è inaugurato un bar dal nome “Juve Merda”. Non stiamo scherzando è proprio così, le immagini sono state postate dal portale www.napospia.it e hanno subito suscitato numerosi commenti. Ovviamente i tifosi partenopei hanno molto apprezzato la trovata del commerciante, tifosissimo del Napoli, un po’ meno la controparte “ferita”.

dffddfs - Copia fgfgff - Copia fgfgff dcvcvcc - Copiaddfdss fgfgff ggdd - Copia

E non c’è da meravigliarsi, sempre a Napoli, qualcuno testimonia che, circa un anno fa, in alcune pizzerie rilasciavano uno scontrino su cui, al posto della classica frase di cortesia “arrivederci e grazie”, si poteva leggere un più fazioso “Odio la Juve”. Sembra che il bar sia una sorta di museo dedicato al Napoli, se volete divertirvi provate a portarci un vostro amico juventino magari il 24 maggio in occasione del big mach Juve-Napoli, probabilmente avrà la stessa reazione di Iacchetti nel film Tifosi.

Federica Di Bartolomeo

Comments are closed.