Home Lo Sport che fa bene 4° Trofeo Memorial Mimmo Bucci Città di Bari

4° Trofeo Memorial Mimmo Bucci Città di Bari

Trofeo in memoria del cantante barese Mimmo Bucci, scomparso tragicamente nel 2007. Hanno partecipato all'evento le Vecchie glorie del Bari Calcio, il 3° reparto Genio Aereonautica Militare di Bari, UniComune e amici del cantante

0

Nella bella cornice del Reparto Genio dell’Aereonautica Militare di Bari, il 27 maggio si è svolto il 4° Trofeo Mimmo Bucci Città di Bari

 

Un quadrangolare illustre che ha visto partecipare una rappresentativa del suddetto reparto aereonautico, le vecchie glorie del Bari calcio, UniComune e amici del cantante barese scomparso tragicamente nel 2007.

Il Colonnello Antonio Giura, in occasione del centenario del corpo, ha accettato non solo di essere tra i patrocinanti dell’evento, ma anche di ospitare il torneo sui loro campi di gioco.

Una mattinata di solidarietà e sport che ha visto poi trionfare le Vecchie Glorie del Bari Calcio: Pietro Maiellaro, Vincenzo Tavarilli e Gerson Candido De Paula, Michele Andrisani, Pantaleo Roca, Claudio Cellamare guidati da Antonio Di Gennaro.

La compagine UniComune è nata per l’occasione dall’unione della rappresentativa comunale e quella della UniBa (Università di Bari).

L’UniBa spesso dà spazio a tantissimi progetti e iniziative benefiche organizzando o partecipando a vari tornei solidali.

UniBa ASD nasce da un’idea di Maurizio Scalise, Domenico Pizzi e Francesco Felice per favorire una maggiore aggregazione della comunità accademica al fine di svolgere appunto iniziative di promozione sportiva.

L’Associazione ha per scopo lo svolgimento di attività sportive dilettantistiche come strumento di benessere psicofisico della persona, di integrazione sociale nelle relazioni e dello sviluppo del senso di appartenenza alla comunità.

La loro missione è trasmettere il senso di appartenenza all’umanità rispettando ogni soggetto indipendentemente dalla nazionalità, cultura e religione, semplicemente seguendo un pallone.

Ogni anno – infatti – è in prima linea con il progetto “Anche io devo divertirmi”  che ha come fine quello di dare la possibilità a ragazzi “meno fortunati” di svolgere un’attività sportiva.

Associazione UniBa A.S.D.

Raffaella De Macina

Exit mobile version