28.ma giornata, uno sguardo a risultati e classifica

0
220

Si è conclusa da poco la 28.ma giornata che vede la Juventus vincere di misura sul Genoa e mantenere 14 punti di vantaggio sulla Roma, che ottiene un successo importante a Cesena grazie a De Rossi. Garcia tira un sospiro di sollievo con una formazione alternativa schierando Ucan e Doumbia dal primo minuto.

Continua la serie positiva della Lazio che contro il Verona ottiene la sesta vittoria consecutiva, trascinata da Felipe Anderson e Candreva. Vincente anche la Sampdoria che liquida 1-0 l’Inter grazie alla splendida punizione di Éder. La formazione di Mihajlovic si avvicina così al terzo posto occupato, momentaneamente, dalla Lazio.

Il Torino dopo la delusione in Europa, si riprende la gioia dei tre punti contro un Parma ormai rassegnato. UdineseFiorentina finisce in pareggio: dopo il due a uno in rimonta grazie ad una doppietta di Gomez, gli uomini di Montella si fanno raggiungere da Kone. L’Empoli ipoteca la salvezza dopo il 3-1 rifilato al Sassuolo con Saponara protagonista di una doppietta. Al San Paolo il Napoli non trova la vittoria pareggiando per 1-1 con l’Atalanta. I partenopei vengono così scavalcati dalla Sampdoria, scendendo al quinto posto in classifica.

Negli anticipi del sabato, infine, il Milan riprende fiato grazie ai tre punti conquistati contro il Cagliari. Una sconfitta invece per il Palermo che soccombe al Chievo per una rete a zero.

Barbara Roviello Ghiringhelli