24a giornata, in campo già venerdì: la Schedina

0
234

Stiamo entrando nel vivo del campionato: la Schedina relativa alle gare in programma per la 24a giornata

Palla al centro, la 24a giornata della Serie A si aprirà già venerdì 9 febbraio con il big match

FIORENTINA – JUVENTUS: X – Da sempre questa partita rappresenta una delle sfide più agguerrite e sentite del nostro campionato, soprattutto da parte dei due schieramenti. Quest’anno ad alimentare la rivalità c’è la presenza di Bernardeschi, il grande ex, che torna al Franchi con la maglia della Juventus dopo aver regalato grandi emozioni ai viola. Federico Chiesa sogna un gol decisivo che possa consegnare la vittoria alla Fiorentina. La Juventus insegue il primo posto in classifica, la Fiorentina fino a ora ha portato a casa un punto preziosissimo con tutte le big con cui ha giocato. Un pareggio accontenterà entrambe le squadre.

Il sabato calcistico prevede ben tre sfide.

Alle 15:00 SPAL – MILAN: 2- Il Milan sembra aver finalmente ingranato, anche se deve curare alcuni ulteriori dettagli e migliorare in fase difensiva. La Spal è reduce da una brutta sconfitta e avrebbe necessità di fare risultato per ritrovare ossigeno in zona salvezza, ma alla fine saranno i rossoneri a spuntarla.

Alle 18:00 CROTONE – ATALANTA: X – Sarà di sicuro una partita interessante quella fra Crotone e Atalanta con i Calabresi che, grazie alla cura Zenga, sono stati protagonisti di ottime prestazioni che hanno dato morale all’ambiente in vista della corsa salvezza. L’Atalanta, che ha altre ambizioni, dopo aver zoppicato a Cagliari è tornata a vincere denotando un buono stato di forma. Ci sarà di sicuro molto equilibrio.

Alle 20:45 un’altra gara calda, la sfida NAPOLI – LAZIO: 1 – Il Napoli deve superare l’ostacolo rappresentato dalla Lazio per continuare a essere a +1 dalla Juventus; forse senza troppi problemi visto che la squadra di Sarri continua a vincere sempre.  I biancocelesti invece arrivano da due partite perse contro il Milan e il Genoa; prevediamo la vittoria dei padroni di casa.

Domenica alle 12:30 SASSUOLO – CAGLIARI: X – Il Sassuolo arriva alla sfida psicologicamente provato dal clamoroso insuccesso rimediato contro la Juventus mentre il Cagliari forte dei preziosi punti guadagnati. Questo lunch match , però, rappresenta uno scontro diretto per la salvezza ed entrambe le formazioni daranno il 100% per non uscirne sconfitti. Un pareggio appare rivelarsi come il risultato più gettonato.

Domenica alle 15:00  SAMPDORIA – VERONA: 1 – I blucerchiati ormai sognano in grande, anche se i punti che li separano dalla Roma e dalla certezza europea sono tanti. Il loro gioco è però di sicuro superiore a quello del Verona, che sembra essere nel pallone piuttosto che giocarci. Nonostante la zona salvezza non sia irraggiungibile, la sfida con la Samp si preannuncia complessa per l’Hellas.

Domenica alle 15:00 INTER – BOLOGNA: X- L’Inter naviga in un vero e proprio buio nero, difficile indovinare quale strategia adotterà Spalletti con i suoi uomini. Da un lato il vantaggio di un’altra partita in casa, dall’altro il Bologna che non è un’avversaria facile e che proverà a riscattare la scorsa sconfitta. Paradossalmente potrebbero essre gli ingredienti favorevoli a un altro -l’ennesimo- pareggio.

Domenica alle 15:00 CHIEVO – GENOA: 2- Genoa in estasi dopo la sorprendente vittoria All’Olimpico contro la Lazio. Tre punti che hanno risollevato l’umore. Il Chievo ha racimolato invece solo due punti nelle ultime 9 partite.  Nonostante le assenze, la formazione di Ballardini riuscita a ottenere i 3 punti.

Domenica alle 15:00 TORINO – UDINESE: 1x – la vittoria sul Genoa, il pareggio con il Milan, l’Udinese potrebbe sfruttare a suo vantaggio l’ondata di ottimismo ma i granata, dal canto loro, dopo il pareggio contro i blucerchiati, vorrebbero conquistare i tre punti sfuggiti settimana scorsa. Stessa posizione in classifica a conferma del fatto che un pareggio potrebbe essere il risultato più quotato ma il  fattore campo gioca sempre la sua parte e fa pendere l’ago della bilancia sulla doppia chance leggermente più a favore per i padroni di casa.

Chiude la giornata la sfida delle 20:45 ROMA – BENEVENTO: 1 – La Roma ha necessità di dare continuità ai risultati e, dopo la vittoria a Verona contro l’Hellas, proverà a bissare avanti al proprio pubblico che da un po’ di tempo mugugna. Vincere per la classifica, per il morale e per dimostrare che le distrazioni notturne non contaminano la serenità di Di Francesco e co. Di fronte, l’avversario è, con tutto il rispetto, abbordabile: il Benevento, vuole centrare l’impresa salvezza come dimostrato anche dal mercato invernale con l’acquisto -internazionale- di Sagna che, però, non basterà per conquistare i 3 punti all’Olimpico.

Redazione