24 marzo, l’Allianz Stadium ospita la Première: Juventus-Fiorentina segna la svolta nel calcio femminile

Giornata storica per il calcio femminile italiano: 39mila spettatori per il big match Juventus-Fiorentina

0
641

 «Le cose stanno cambiando e quel giorno all’Allianz Stadium è stata restituita dignità all’atleta, alla donna e anche al calcio, perché ho visto finalmente intraprendersi un percorso sociale fatto da uomini e donne che camminano insieme nella stessa direzione».

Ci avvaliamo di Rita Guarino e delle sue parole pronunciate durante il suo intervento all’evento TEDxTorino per sottolineare la portata e l’importanza di Juventus-Fiorentina.

Non una semplice gara di calcio, e non perchè in campo ci fossero donne bensì perchè è arrivato dopo enormi sacrifici recando in sè tanta positività (tangibile sul rettangolo verde, sugli splati e alla tv) tanto da rappresentare un fondamentale spartiacque.

TRENTANOVEMILA spettatori all’Allianz Stadium per assistere alla gara tra le prime della classe del campionato di calcio femminile; 39 mila persone, voci, sciarpe hanno dato un segnale: siamo pronti e vogliosi di cancellare i pregiudizi e le discriminazioni; uno stadio gremito a cantare per il calcio femminile, ad abbracciare e sostenere il movimento, non poteva passare inosservato!

Il 24 marzo 2019 è stata una data rivoluzionaria!

Calcio Femminile: Juventus-Fiorentina, vince la Juve, trionfa il calcio e chi crede nelle donne

 

LEGGI ANCHE:

Il calcio femminile italiano si prepara a una grande «Première»