Partenza con il botto per la 21ma giornata di serie A, che vede in programma due anticipi molto importanti. Alle 18 in campo Chievo- Fiorentina, con la Viola galvanizzata dalla clamorosa vittoria contro la Juventus della scorsa giornata. Gli uomini di Paulo Sousa cercheranno di accaparrarsi i tre punti per continuare a vincere e avvicinarsi alle posizioni alte della classifica. Il Chievo dal canto suo, non ha problemi di classifica con un vantaggio di ben quindici punti sulla zona retrocessione, ma ha perso le ultime quattro partite consecutive e proverà in tutti i modi a mettere fine a questa serie negativa.
Tutti gli occhi però saranno puntati sul big-match Milan-Napoli, che si giocherà alle 20.45 allo stadio Meazza in San Siro. Le due squadre si sono affrontate alla seconda giornata di campionato, con il Napoli vincente per 4 a 2 sui rossoneri. Montella chiederà ai suoi di “vendicare” la sconfitta, anche perchè le due formazioni sono molto vicine in classifica e tutte e due vogliono insediare le prime posizioni per tenere il passo della Juventus. I partenopei hanno 41 punti, mentre i rossoneri sono distanti di sole 4 lunghezze e questa sera il distacco potrebbe ridursi a solo un punto (in caso di vittoria del Milan), oppure diventare più pesante (in caso di vittoria del Napoli). In caso di pareggio, tutto rimarrebbe invariato.
Le altre partite si giocherranno domani. Vediamo le sfide in calendario:
Alle 12.30 la Vecchia Signora dovrà vedersela con la Lazio in una partita dall’amaro in bocca. La Juventus infatti è reduce dalle numerose critiche che gli sono piovute addosso dopo la sconfitta con la Fiorentina e dovrà rimboccarsi le maniche per recuperare la fiducia che gli ha permesso di conquistare la vetta della classifica. Certo è che questa volta non si può dire che il campionato sia già chiuso, anzi, ma non dobbiamo dimenticare che una sconfitta nel calcio ci può stare, sopratutto per una squadra che è sempre stata al vertice.
Alle 15.00 scenderanno in campo Bologna-Torino, Empoli-Udinese, Atalanta-Sampdoria, Pescara-Sassuolo, Genoa-Crotone. Da non perdere Palermo-Inter, con i rosanero alla ricerca disperata dei tre punti, vista la deludente posizione in classifica, mentre l’Inter ha l’occasione di scavalcare i “cugini” portandosi a solo un punto dal 4° posto.
Insomma, si prevede una giornata molto interessante, da vivere fino all’ultimo minuto.
Barbara Roviello Ghiringhelli